Visione e piano per raggiungere la meta

La nostra visione è di:

Raggiungere il Biellese e conseguentemente l’Italia con l’Evangelo del nostro Signore Gesù Cristo in ubbidienza e adempimento al grande mandato come ci ha comandato il Signore:

Leggiamo nel Vangelo di Matteo 28: 18-20 E Gesù, avvicinatosi, parlò loro, dicendo: «Ogni potere mi è stato dato in cielo e sulla terra. Andate dunque e fate miei discepoli tutti i popoli battezzandoli nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutte quante le cose che vi ho comandate. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell’età presente».

Questo è uno dei comandi con la promessa che il nostro Signore Gesù Cristo ci ha lasciato prima di ascendere in cielo. La volontà di Dio nostro Padre è che tutte le persone siano salvate e che vengano alla conoscenza della verità. Dio si usa della sua chiesa (i credenti) per raggiungere le persone che ancora non conoscono Dio o/e quelli che sono stati ingannati dalla religione, dalla filosofia e dall’occultismo.
1Timoteo 2:1 Ti esorto dunque prima di ogni cosa che si facciano suppliche, preghiere, intercessioni e ringraziamenti per tutti gli uomini, 2 per i re e per tutti quelli che sono in autorità, affinché possiamo condurre una vita tranquilla e quieta in ogni pietà e decoro. 3 Questo infatti è buono ed accettevole davanti a Dio, nostro Salvatore, 4 il quale vuole che tutti gli uomini siano salvati, e che vengano alla conoscenza della verità. 5 Vi è infatti un solo Dio, ed anche un solo mediatore tra Dio e gli uomini: Cristo Gesù uomo, 6 il quale ha dato se stesso come prezzo di riscatto per tutti

Portare la chiesa alla statura della pienezza di Gesù Cristo con la guida dello Spirito Santo, seguendo la Parola di Dio e per mezzo dell’amore che Dio ha versato in noi per mezzo dello Spirito Santo che ci ha dato

Epistola agli efesini 4:11-16 Ed egli (Gesù) stesso ha dato alcuni come apostoli, altri come profeti, altri come evangelisti e altri come pastori e dottori, per il perfezionamento dei santi, per l’opera del ministero e per l’edificazione del corpo di Cristo, finché giungiamo tutti all’unità della fede e della conoscenza del Figlio di Dio, a un uomo perfetto, alla misura della statura della pienezza di Cristo, affinché non siamo più bambini, sballottati e trasportati da ogni vento di dottrina, per la frode degli uomini, per la loro astuzia, mediante gli inganni dell’errore, ma dicendo la verità con amore, cresciamo in ogni cosa verso colui che è il capo, cioè Cristo. Tutto il corpo ben connesso e unito insieme, mediante il contributo fornito da ogni giuntura e secondo il vigore di ogni singola parte, produce la crescita del corpo per l’edificazione di se stesso nell’amore.

Aiutare e sostenere missioni e chiese in Italia e all’estero

2Cor 8:1-9 Ora, fratelli, vi facciamo conoscere la grazia di Dio, che è stata data alle chiese della Macedonia, 2 e cioè, che in mezzo a molte prove di afflizione, l’abbondanza della loro gioia e la loro estrema povertà hanno abbondato nelle ricchezze della loro liberalità. 3 Poiché io rendo testimonianza che essi hanno dato volentieri, secondo le loro possibilità e anche al di là dei loro mezzi, 4 pregandoci con molta insistenza di accettare il dono e di partecipare a questa sovvenzione per i santi. 5 E non solo hanno fatto come speravamo, ma si sono dati prima al Signore e poi a noi per la volontà di Dio. 6 Così abbiamo esortato Tito che, come ha iniziato quest’opera di grazia fra di voi, così la porti a compimento. 7 Ma come abbondate in ogni cosa, nella fede, nella parola e nella conoscenza, in ogni premura e nel vostro amore verso di noi, cercate di abbondare anche in quest’opera di grazia.
Non lo dico per darvi un comando, ma per la sollecitudine degli altri e per mettere alla prova la schiettezza del vostro amore. 9 Voi conoscete infatti la grazia del Signor nostro Gesù Cristo il quale, essendo ricco, si è fatto povero per voi, affinché voi diventaste ricchi per mezzo della sua povertà.

Ministero Pastorale

  1. Crediamo in Dio e in Gesù Cristo il padrone dell’opera (Vangelo di Giovanni 6: 28-29; Vangelo di Matteo 16:18 )
  2. Partecipiamo tutti insieme attivamente al raggiungimento della visione e con un unico sentimento quello del Signor Gesù Cristo; avendo fiducia l’uno dell’altro e senza secondi fini, personale, famigliare, ecc.
  3. Partecipiamo agli studi biblici organizzati dalla Chiesa.
  4. Sosteniamo finanziariamente (sottoscrizione e offerte) e pregando per la visione.
  5. Formiamo, incoraggiando pastori, evangelisti, dottori, missionari e diaconi secondo Efesini 4:11.
  6. Abbiamo tutti un vivo desiderio d’imparare, d’insegnare e di accettare la correzione.
  7. Visitiamo agli ammalati in ospedale o in casa, quando richiesti.
  8. Partecipiamo alla cura di anime.
  9. Apriamo locali di culto secondo la necessità e inviando missionari.
  10. Collaboriamo con le chiese nel Biellese, in Italia e all’estero.

Maturità Cristiana della chiesa

  1. Discepoliamo per formare degli alluni biblici.
  2. Facciamo cura pastorale.
  3. Facciamo insegnamenti biblici.
  4. Facciamo conferenze a tal proposito invitando ministri da fuori.
  5. Formiamo un gruppo di cura d’anime.
  6. Formiamo gruppi d’intercessione e di combattimenti spirituali per la protezione.
  7. Guidiamo la chiesa alla santificazione, alla meditazione giornaliera della Bibbia e nella preghiera, con la correzione, la disciplina e gli ammonimenti.
  8. Assistiamo i fratelli e possibilmente persone bisognose con alimenti, vestiari ecc. secondo la possibilità.
  9. Formiamo un gruppo di adoratori che insegni e porti la chiesa ad adorare.