Anche quest’anno come ogni anno, il Signore Gesù Cristo ci ha dato la grazia di avere i battesimi in acqua. Prima di ascendere al cielo Gesù diede un insegnamento e un comandamento:
Vangelo di Matteo 28:18 Poi Gesù si avvicinò e parlò loro dicendo: «Ogni potestà mi è stata data in cielo e sulla terra. 19 Andate dunque, e fate discepoli di tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, 20 insegnando loro di osservare tutte le cose che io vi ho comandato. Or ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine dell’età presente. Amen».
Vangelo di Marco 16:15 Poi disse loro: «Andate per tutto il mondo e predicate l’evangelo a ogni creatura; 16 chi ha creduto ed è stato battezzato, sarà salvato; ma chi non ha creduto, sarà condannato.
Per questo la Chiesa Cristiana Evangelica Pentecostale non battezza i bambini che non hanno la facoltà di intendere e volere. Perciò, non possono credere. La Chiesa battezza solo persone che hanno fatto un esperienza con il Signore Gesù Cristo, e lo hanno ricevuto (creduto) nel cuore, e di conseguenza sono rinati di nuovo.
Dunque, La chiesa, ubbidendo agli insegnamenti del Signore, Il 21 Luglio 2019, ha avuto l’evento del battesimo in acqua in una vasca specificatamente adibita per quest’occasione. E’ stato un momento di allegria vedere la sorella Elisa Princiotta battezzarsi. Tutta la chiesa ha gioito per questo evento. Dopo il battesimo l’assemblea si è riunita per pranzare insieme nell’amore del Signore.