Quattro Leggi Spirituali
Come vi sono delle leggi fisiche che regolano l’Universo cosi vi sono delle leggi spirituali che regolano il tuo rapporto con Dio.
Consigli pratici per una vita con Cristo
La vita cristiana è un crescere continuo. La crescita spirituale è una conseguenza della fede in Gesù Cristo: «Il giusto vivrà per fede» (Romani 1:17).
Eccoti alcuni consigli pratici sul come e cosa fare:
- Leggi ogni giorno un brano della tua Bibbia. Potresti cominciare col Vangelo di Giovanni. (Atti 17:11)
- Parla giornalmente con Dio in preghiera. (Giovanni 15:5-7)
- Metti in pratica quello che hai letto nella Bibbia. (Giovanni 14:21)
- Vivi tutti i giorni nella potenza dello Spirito Santo. (Galti 5:16-17)
- Non tenere la tua fede per te stesso. Di’ ad altri quale significato Gesù ha ora per te. Parla con altri della tua vita nuova in Cristo. (Giovanni 15:7; Marco 5:19)
L’IMPORTANZA DELLA COMUNIONE CRISTIANA
La Bibbia definisce la comunità cristiana «Corpo di Cristo». I singoli credenti sono le membra di questo Corpo, il capo è Cristo. I membri della comunità sono diversi uno dall’altro, ognuno ha i propri doni che si integrano a vicenda. In Ebrei 10:25 viene messo in risalto l’importanza della comunione con altri credenti. Un esempio può aiutare a capirla meglio. In una stufa più pezzi di carbone accesi formano un bel fuoco ma se un pezzo viene portato fuori e messo da parte, presto si spegne. Cosi è del tuo rapporto con altri cristiani. Se non fai parte di una chiesa nella quale Cristo è onorato e la Sua Parola predicata con chiarezza, non aspettare che qualcuno ti venga a cercare, prendi l’iniziativa di incontrarti regolarmente con altre persone che hanno accettato Cristo come Salvatore e stanno sperimentando il Suo amore.