La Chiesa Evangelica Nuova Pentecoste Gaglianico

La Chiesa Evangelica Nuova Pentecoste Gaglianico viene istituita con una nuova visione di portare l’evangelo del Signore Gesù Cristo nel comune di Gaglianico (BI) e nel Biellese. Questa istituzione risale al 2009 con la benedizione del pastore Remo Cristallo e di una parte del collegio dei pastori del movimento delle Chiese Evangeliche Nuova Pentecoste. Da allora la chiesa ha esperimentato tante benedizioni dal nostro Signore. Abbiamo visto il Signore operare miracoli e rivelazioni della Sua Parola. Non sono mancate neanche le varie esperienze di sfide dove la nostra fede fu veramente provata. Perciò abbiamo attraversato delle acque e il fuoco, ma una cosa sicura è che il Signore è sempre stato con noi incoraggiandoci e insegnandoci la Sua Volontà. Se oggi siamo ancora qui, non è certo per i nostri meriti ma solo per la Sua grazia, per la potenza della Sua Parola e per lo Spirito Santo.
Isaia 43:2 – Quando passerai attraverso le acque io sarò con te, quando attraverserai i fiumi, non ti sommergeranno; quando camminerai in mezzo al fuoco, non sarai bruciato e la fiamma non ti consumerà.
3  – Poiché io sono l’Eterno, il tuo DIO, il Santo d’Israele, il tuo Salvatore. Ho dato l’Egitto come prezzo per il tuo riscatto, l’Etiopia e Seba al tuo posto. Per questo noi della Chiesa Evangelica Nuova Pentecoste di Gaglianico ringraziamo il Signore per il Suo amore, per la Sua guida spirituale, per il Suo perdono e per la Sua pazienza.

Storia

Risale al 2004 la nascita del movimento Nuova Pentecoste, quando con atto formale si ufficializzava l’incontro delle storie di diverse chiese e ministeri locali con il ministerio “Nuova Pentecoste” di Aversa. Tutto ciò è il risultato di consultazioni periodiche tra i responsabili di chiese in Italia che si identificavano nelle linee dottrinali e nella guida apostolica del Pastore Remo Cristallo della Chiesa “Nuova Pentecoste” di Aversa. Tale processo nasce da lontano, nella sperimentazione di una comunione fraterna condotta per anni senza alcuna formalità, edificata sull’affetto e rispetto di giovani pastori verso una figura paterna quale è il pastore Remo Cristallo per tanti ministri. Queste relazioni hanno dato vita al Movimento che oggi è composto da circa 60 chiese, distribuite su tutto il territorio nazionale e, alcune ubicate, anche all’estero. Il Movimento ha assorbito la rappresentanza nella Federazione delle Chiese Pentecostali (FCP) e della Consulta Evangelica.
Ad oggi siamo una delle realtà evangeliche più in crescita e di peso nel panorama pentecostale nazionale. Le chiese, mantenendo la propria autonomia nel rispetto reciproco, collaborano in sinergia seguendo programmi comuni per l’avanzamento del regno di Dio sui sentieri della dottrina biblica che ci sforziamo di seguire ed insegnare.

Articoli di Fede

  1. CREDIAMO ed accettiamo l’intera Bibbia come l’ispirata Parola di Dio, unica, infallibile ed autorevole regola della nostra fede e condotta.
    2 Timoteo 3:16 – 2 Pietro 1: 19-21 – 1 Tessalonicesi 2:13
  2. CREDIAMO in un solo Dio, Eterno, Onnipotente, Creatore e Signore di tutte le cose e che nella Sua Unità vi sono tre persone distinte: Padre, Figlio, Spirito Santo.
    Matteo 28:19 – 2 Corinzi 1
  3. CREDIAMO che il Signor Gesù Cristo, il Figlio di Dio, fu concepito dallo Spirito Santo in seno alla vergine Maria, ed assunse un corpo umano.
    1 Timoteo 2:5 – 1 Timoteo 3:16
  4. CREDIAMO nella Sua vita senza peccato, nei Suoi miracoli, nella Sua morte vicaria sulla croce, nella Sua resurrezione corporale, nella Sua ascensione alla destra del Padre, nella Sua apparizione per rapire la chiesa, nel Suo ritorno personale e visibile in potenza e gloria per stabilire il Suo Regno.
    Matteo 1:23; 11:2-5; 24:29-31; Atti 1:9-11 – 1 Corinzi 15:3-5 – 1 Tessalonicesi 4:16 – 1 Pietro 2:24 – Ebrei 4:15
  5. CREDIAMO che l’unico mezzo di purificazione dal peccato sia il ravvedimento e la fede nel prezioso sangue di Gesù Cristo.
    Romani 2:4 – 1 Pietro 1:18
  6. CREDIAMO che la rigenerazione (nuova nascita) per opera dello Spirito Santo è essenziale per la salvezza.
    Giovanni 3:3-8
  7. CREDIAMO nella liberazione dalla malattia mediante la guarigione divina per la fede secondo l’insegnamento della Parola di Dio.
    Atti 28:8 – Marco 16:18 – Giacomo 5:14